Almateatro e LaqupLaboratorio Ambiente Qualità Urbana Partecipazione
sono felici di annunciare la partenza della fase conclusiva del progetto
SPAZIO TEATRO

Grazie al Bando AxTO– Beni Comuni Periferie della Città di Torino, riparte il progetto SPAZIO TEATRO, un progetto sullo spazio pubblico e la socialità.
Quattro gli appuntamenti principali tra metà ottobre e la fine di novembre 2018  che vedranno un gruppo di donne italiane e straniere di età diverse intente ad approfondire la scoperta degli spazi pubblici di Torino attraverso azioni urbane:

  1. 13 ottobre > Passeggiata in Borgo Campidoglio – Incontro con Edoardo di Mauro, presidente del MAU -Museo di Arte Urbana.
  2. 26 0ttobre > Viaggio – Studio a Grenoble con visita degli spazi pubblici riqualificati anche grazie alla partecipazione attiva dei cittadini e scambio culturale con un gruppo di donne residenti per parlare e confrontarsi sul senso e il valore delle passeggiate urbane.
  3. 10 novembre > Esplorazione della città dall’alto
  4. 23 – 24 e 25 novembre > A chiudere il progetto SPAZIO TEATRO una tre giorni intensa con il workshop – a partecipazione gratuita – sotto la guida della ricercatrice e regista turca Göze Saner, docente alla Goldsmith University of London, che si terrà a Torino alla Casa del Quartiere di San Salvario in Via Morgari, 14. Questi tre giorni saranno anche l’occasione per incontrare l’attivista e camminatrice marocchina Loubna Bensalah, docente di comunicazione dell’università Mohammed V di Rabat.

Spazio Teatro è un progetto nato per promuovere lo sviluppo sociale del territorio con un gruppo di donne per favorirne il senso di appartenenza, stimolando la consapevolezza di quali siano gli elementi positivi e negativi dello spazio pubblico e di come tali elementi incidano sulla loro quotidianità.

Per informazioni e conferme di partecipazione agli appuntamenti, scrivere a: info@laqup.itinfo@almateatro.it